Piscopo:
Piscopo in attacco nell'allenamento di
martedì con i russi dell'Ufa
(foto Trabalza)
Trento, 11 settembre 2008

Una sola seduta giornaliera nella giornata di oggi per l’Itas Diatec Trentino. La squadra si è ritrovata in palestra direttamente nel pomeriggio per sostenere una sessione prevalentemente tecnica. In leggera ripresa Emanuele Birarelli; il centrale, che nei primi tre giorni della settimana aveva saltato gli allenamenti per un problema alla schiena, ha svolto parte della seduta con la squadra. Una notizia che, visto il periodo, solleva sicuramente il morale di Radostin Stoytchev; in vista dei primi impegni ufficiali della stagione l’allenatore bulgaro dovrà infatti sicuramente fare a meno di Winiarski e Vissotto, che proprio domani partirà alla volta del Brasile per rispondere alla convocazione della nazionale per la Coppa America.
Non è un periodo semplice – ammette Cosimo Marco Piscopo - , fra infortuni ed assenze non riusciamo ad allenarci mai al completo ma credo che queste difficoltà rappresentino uno stimolo in più per fare bene nei primi impegni ufficiali ed in particolar modo nella TIM Supercoppa 2008”.
Per il centrale pugliese quella che si aprirà ufficialmente a Firenze sarà una stagione particolarmente importante. Le prime amichevoli hanno messo in mostra un Piscopo già molto attento a muro ma che allo stesso tempo può crescere ancora in primo tempo. “Non sono ancora al massimo – conferma – ma conto di farmi trovare pronto già per la gara contro Macerata della prossima settimana. In attacco devo affinare l’intesa coi i due palleggiatori anche perché fino ad ora ho avuto poco tempo per allenarmi sia con Grbic sia con Zygadlo. Rispetto alla scorsa stagione, quando arrivai solo una settimana prima del via, stavolta ho condotto l’intera preparazione con la squadra e quindi sono convinto di riuscire a dare subito il mio contributo. Sarà un anno fondamentale per me, non lo nascondo, ma il mio primo obiettivo sarà quello di convincere Stoytchev a schierarmi coi titolari e poi di conseguenza di dare il massimo in campo”.
La squadra domani svolgerà una doppia seduta giornaliera; sabato sera è invece in programma la prima amichevole ufficiale al PalaTrento contro i greci del Panathinaikos. Fischio d’inizio ad ore 20.30.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it